giovedì 26 maggio 2011

Ho voglia di te




Non mi basta
viverti addosso,
voglio i tuoi petali
schiudersi in corolla
dentro me.

Accendimi in colori
oggi c’è il sole,
fa capolino in cuore,
ho voglia di te
ma dentro me.

Non mi basta
respirarti e via,
voglio le tue dita
toccarmi dentro l’Anima
e indicarmi Dio.

Sorprendimi in sorrisi
ora c’è la luna,
traspare sulle stelle,
ho voglia di te
sei dentro di me…
… sempre.


© copyright 2010 Matteo Cotugno “PoesiAnima”

tratta dal mio libro PoesiAnima (Selezione Premio Poesia Alessandro Tassoni 2011)



in foto Embrace-Lovers II di Egon Schiele 1917

12 commenti:

  1. spelndida.....l'amore che non è possesso di un corpo, ma di un'anima....entrare nell'altro per farne parte, divenire un tutt'uno......"le tue dita toccarmi dentro l'anima e indicarmi Dio".....fantastica quest'espressione, che esprime la grande intensità della bellezza dell'appartenersi....una bellezza talmente grande da toccare quasi il Divino, la perfezione assoluta....con questa Matteo ti sei davvero superato.....hai parlato d'amore come pochi sanno fare!!!....complimenti davvero! Barbara Ben.

    RispondiElimina
  2. Quali vortici si aprono per risucchiare aliti di felicità ? Se fossimo dei fiori la rugiada colerebbe come una benedizione divina No non siamo dei fiori eppure vedo gocce di miele sulla riva della tua bocca. La passione che traspare fervida nella tua Poesia dispone e serra una porpurea Rosa Bellissima Matteo Biagio M.

    RispondiElimina
  3. Mai letta una cosi' bella e profonda dichirazione d'amore
    Passione e magia la coronano i tuoi versi
    la illuminano di luce propria
    Cristina

    RispondiElimina
  4. nella mia vita non mi era mai capitato di leggere una dichiarazione d'amore così---- .... versi a dir poco sublimi ... è questa la forza dell'amore! grazie matteo

    RispondiElimina
  5. "...voglio i tuoi petali
    schiudersi in corolla...
    ho voglia di te
    ma dentro me..."
    nessun commento per tanta melodia e magia e dolcezza per l'anima....

    mariapina

    RispondiElimina
  6. Grazie di cuore .... oggi siete stati numerosissimi ad apprezzare e leggere questa poesia... GRAZIE

    RispondiElimina
  7. Un vero capolavoro il tuo, Matteo...le parole scelte sono di grande delicatezza, come in questo passo..
    “Non mi basta viverti addosso, voglio i tuoi petali schiudersi in corolla dentro me….. accendimi in colori oggi c’è il sole……sorprendimi in sorrisi ora c’è la luna, .ho voglia di te, sei dentro di me ..sempre...”
    Ecco il mio pensiero finale suggeritomi da questi versi straordinari. Grazie Matteo,sei una persona speciale, perchè sai cogliere i sentimenti più nascosti dentro di me, come se li leggessi... Grazie, e complimenti davvero sentiti...
    (paola b)

    RispondiElimina
  8. Lirica intensa dedicata all’Amore con sfumature che vanno dalla spiritualità al desiderio, alla delicata sensualità.
    La certezza di aver trovato l’amore vero, quello che è sempre nella mente e nel cuore quello da cui non si può star lontani per un istante e del cui affetto si desidera sempre continua conferma per costruire un legame sempre più forte , porta il poeta a scrivere splendidi versi che paragonano la persona amata alla luce, all’aria , ai fiori… “Non mi basta viverti addosso, voglio i tuoi petali schiudersi in corolla
    dentro me….. Accendimi in colori oggi c’è il sole……Sorprendimi in sorrisi ora c’è la luna, …..ho voglia di te, sei dentro di me…… sempre.

    Poesia bellissima, romantica e sensuale. Complimenti Matteo! Luisa P.

    RispondiElimina
  9. Non mi basta viverti addosso, voglio i tuoi petali.. schiudersi in corolla..dentro me
    Non mi basta respirarti e via
    ho voglia di te
    ma dentro me.... Che versi meravigliosi Matteo
    una bellissima e romantica dichiarazione d'amore.. complimenti!!! Licata M.

    RispondiElimina
  10. una bellissima lirica d'amore che ho trovato a pagina 30 del suo splendido libro di poesie PoesiAnima... per essere il primo libro direi che è semplicemente fenomenale, mi meraviglia la sua capacità di spaziare in temi così diversi, dall'amore al sociale... grazie anche per la dedica... Prof. Antonio V.

    RispondiElimina
  11. Appassionata e vibrante dichiarazione d'amore..che non nasconde un preciso desiderio di possedere corpo ed anima..in un coinvolgente alternarsi di amore terreno..ed amore spirituale... il tutto avvolto da un alone leggero e delicato di sensualità.
    Splendida..veramente..splendida
    Ilde

    RispondiElimina