mercoledì 27 aprile 2011

Il sepolcro



È vuoto! È vuoto!
Nessuno mi crede?

Quel dolore di pietra 
incurvata sul mondo

quel respiro di sangue 
disteso sulle braccia

quello sguardo d’Uomo
riverso nel Golgota


Perché Pietro nemmeno tu mi credi.

È Risorto





© copyright 2010 Matteo Cotugno
tutti i diritti riservati


il dipinto "San Pietro incredulo" è su gentile concessione della mirabile artista Aurora Cubicciotti
dipinto e poesia sono stati esposti nella personale di Aurora Cubicciotti "La passione di Maria  Maddalena" nella sala Carlo V del Maschio Angioino di Napoli nel 2010


Protected by Copyscape Plagiarism Detection

5 commenti:

  1. il dipinto "San Pietro incredulo" è su gentile concessione della mirabile artista Aurora Cubicciotti

    RispondiElimina
  2. grazie di cuore a tutti, questa poesia è importantissima per me, scritta per l'opera sopra rappresentata di Aurora Cubicciotti che mi ha donato l'onore immenso di esporla nella sua personale tenutasi quest'anno nelle sala Carlo V del Maschio Angioino di Napoli... dedicata alla figura della Maddalena

    RispondiElimina
  3. Ben si attaglia, la poesia, alla forza icastica del dipinto, il cui movimento trasmette mirabilmente l'incredulità di Pietro. Ottimo elemento che si pone sulla via di chi cerca.

    RispondiElimina
  4. che bella questa poesia! Dio è con noi ogni giorno!....il miracolo del sepolcro mi affascina, ma ancor di piu' mi affascina saper che esiste qualcuno che con me crede e si commuove nel giorno di Pasqua, spegandone ampliamente il suo significato!bravo

    RispondiElimina
  5. Aurora Cubicciotti : grazie, sono commossa

    RispondiElimina