mercoledì 1 agosto 2018

Abbraccio al padre




A malapena questa vita mi contiene,
espanderei fino a te ogni cosa
pur di raggiungerti e guardarti ancora
un'ultima volta, padre,
che la vita ti ha lasciato andare
troppo presto per ogni saluto.
A malapena questa vita mi contiene
coi suoi problemi che diventano miei,
come fossi l'unico rimedio
e forse poco a poco
lo capirà anche lei
e mi lascerà stare,
mi lascerà passare
sopra ogni ricordo,
carezza di figlio
sul corpo tremante
di chi non ce la faceva più
e si è arreso,
così si arrenderà anche lei
al mio tempo di disfatte
e di conquiste sudate,
passandomi sopra
nuvole di esistenza,
ponte immaginifico
di un abbraccio al padre
fino alla fine dei sensi.

Matteo Cotugno
13-02-2018
inedita - diritti riservati             






Nessun commento:

Posta un commento