giovedì 21 ottobre 2010

Ricordi di vita



Ricordi di vita
mi lasciano inquieto,
respirando a fatica
cestino il desueto,
raccolgo un momento
lo vivo, lo sento,
ma resto sgomento,
attonito, spento,
in angoli chiuso
dei tuoi occhi e muto
ti fisso, come sospeso,
col mio cuore acceso.

Strappo tutto,
immagini e suoni
tutto il mio brutto,
perché tu perdoni
un ricordo ch'è male,
sulla ferita il sale,
brucia il dolore
nell'anima e cuore
d'un uomo deciso
ad alzarti il viso,
per amarti una vita
dolcemente infinita.




© copyright 2010 Matteo Cotugno

6 commenti:

  1. Bellissima Matteo mi piace l'idea di un ricordo polveroso che suscita palpiti d'amore.
    Vanessa

    RispondiElimina
  2. ..brucia il dolore
    nell'anima e cuore
    d'un uomo deciso
    ad alzarti il viso,
    per amarti una vita
    dolcemente infinita.

    Ultimi versi di una straordinaria bellezza...penetranti e ben marcati da una sensualità che affascina!!

    RispondiElimina
  3. "...in angoli mi chiudo..negli occhi tuoi e muto ti fisso..come sospeso.."

    in quest'immagine sublime..c'è, secondo me, l'essenza della tua splendida poesia, c'è tutto il profondo, sofferto bruciante amore....

    Matteo come ho sempre detto, i tuoi versi emozionano e coinvolgono, sempre, in maniera totale e diversa.
    Grazie amico mio..<3

    RispondiElimina
  4. versi ricchi di emozioni di un gran animo sensibile e umile ...stupenda Matteo!
    Mara

    RispondiElimina
  5. molto bella come sempre.......voler cancellare, far svanire ricordi dolorosi, come un chiedere scusa per errori passati, riscattandoli con l'amore vivo, acceso nel cuore.......complimenti belle emozioni di un grande animo! Barbara Ben

    RispondiElimina
  6. stupenda..emozionante.. paty

    RispondiElimina