sabato 13 luglio 2013

Farò così


Farò come sempre
negherò tutto a me stesso,
farò così
prendendomi in giro,
è quasi l’alba e questa notte
non si è vista,
l’ho solo immaginata
come un sospiro
che passa ad occhi chiusi,
come quel lamento
che spacca il cuore ad ogni istante.

Farò come sempre
mi spoglierò del tempo
tradito dal vento delle stelle
passate troppo in fretta senza te,
farò così
negandomi il risveglio
quand’è ora
che l’alba accende ancora
nuovi amori
e il chiarore ruba spazio
alle mie ombre.

Farò così
come sempre
mi lascerò andare
in una corsa
al buio di corridoi smarriti
negli abiti della tua indifferenza,
girerò in tondo
sulle parole che mi hai negato
e perderò ogni traccia del presente
sbagliando ancora ogni dimensione,
ogni direzione porti a te.


Matteo Cotugno
30-06-2013
inedita – diritti riservati

foto: perdersi di Mimmo Jodice

Nessun commento:

Posta un commento