giovedì 9 giugno 2011

Amarti è un verso


Scolorire così dalle mie mani
in un attimo l’idea di te,
ritrovata dipinta sulle orme
di un uomo attonito e perso,
passo dopo passo per te,
passo dopo passo in te,
a sentire suoni nuovi e vivi
nel pentagramma vuoto d’un cuore
impedito dalla vita a dire,
battito dopo battito per te,
battito dopo battito in te,
che amarti è ancora un verso
scritto a matita qui…



© copyright 2010 Matteo Cotugno “PoesiAnima”

tratta dal mio libro PoesiAnima (Selezione Premio Poesia Alessandro Tassoni 2011)




13 commenti:

  1. Che bello questo sentimento puro, profondo, che ispira versi così delicati, emozionanti.....complimenti Matteo....bravissimo come sempre!!!....

    RispondiElimina
  2. E l'amore che canta il suo canto malinconico, il verso si scolora... la mente si dissolve, i sogni le aspirazioni le note che le compongono si annullano nel nulla, il cuore muore assieme al suo battito.Il poeta ha decantato l'amore e la sua magia. Carlo R.

    RispondiElimina
  3. Essenza....sempre in ricerca di essenza... “a sentire suoni nuovi e vivi nel pentagramma vuoto d’un cuore impedito dalla vita a dire,” una bella melodia profumata in questi tuoi magnifici versi... un modo splendido per decantare l'amore... grazie, Matteo, vivissimi complimenti..
    (paola b)

    RispondiElimina
  4. Il canto dell'amore ,la sua poesia
    no , non si scolora è musica!
    NOTEVOLE
    INTENSA!
    Cristina

    RispondiElimina
  5. Un verso che mentre si legge fa musica nella mia mente...Canta le note di un amore desolato.... Bellissima, come tutte le tue opere...Complimenti Matteo. Alessandra S.

    RispondiElimina
  6. ancora un verso a matita...quando invece la vita è scritta a penna con inchiostro indelebile. Bellissima Matteo!
    VDC

    RispondiElimina
  7. Nel pentagramma dell'Amore, questa tua è pura Sinfonia dalle note malinconiche e struggenti! Complimenti vivissimi Matteo, hai un animo nobile e sensibile....Marina

    RispondiElimina
  8. “amarti è ancora un verso scritto a matita qui…” dice il poeta dopo essersi fermato a sentire suoni nuovi e vivi nel pentagramma vuoto del suo cuore impedito dalla vita, dopo aver ritrovato in un attimo l’idea del suo amore dipinto sulle orme dell’anima. Emozionante poesia scritta con la delicatezza di un tratto a matita e con la profondità di un sentimento indistruttibile. Pira L.

    RispondiElimina
  9. grazie immensamente a tutti per gli splendidi commenti!!!

    RispondiElimina
  10. Amarti è un verso..un verso.. malinconico. nostalgico...rassegnato..le cui note..appuntate..solo..a matita..nel pentagramma del cuore..cantano sempre più debolmente..scolorandosi.. spegnendosi..insieme ai battiti del cuore...
    Delicata..triste melodia...
    Splendida...complimenti Matteo...
    grazie Ilde

    RispondiElimina
  11. Graffi di Matita indelebili , sul cuore nelle porte della propria anima dispersa Minuto ora , attimo, che può diventare la gioia di un verso. Una meravigliosa Poesia Matteo. Biagio M.

    RispondiElimina
  12. “amarti è ancora un verso scritto a matita qui…” dice il poeta dopo essersi fermato a sentire suoni nuovi e vivi nel pentagramma vuoto del suo cuore impedito dalla vita, dopo aver ritrovato in un attimo l’idea del suo amore dipinto sulle orme dell’anima. Emozionante poesia scritta con la delicatezza di un tratto a matita e con la profondità di un sentimento indistruttibile. Pira L.

    RispondiElimina
  13. Scrivere d'amore è uno dei gesti che ferma gli attimi magici vissuti. Emozioni in versi, sentite e apprezzate molto.
    Stanzione R.

    RispondiElimina