lunedì 12 dicembre 2011

La gente




Fuoco che purifica
ci hanno gridato,
hanno gridato da fuori,
fuori! fuori!
sussulti dei bimbi
nei vetri infranti
e pietre, pietre, pietre!!!
nel silenzio che puzza di benzina
fragore rosso
purifica
sterilizza
sterilizza chi infastidisce
accusati di tutto e niente,
la gente, la gente???

Matteo Cotugno
inedita – diritti riservati
12-12-2011

4 commenti:

  1. ...in un mondo ormai troppo violento,ove basta puntare un dito per scatenare la furia di individui che trovano pretesti in tutto per la loro disumanità ..che suscita in me disorientamento e dolore !!!
    Molto bella.
    Laura F

    RispondiElimina
  2. Ho scritto questo pensiero su quello che è avvenuto ieri a Torino, ma dove diavolo siamo arrivati... nazismo, KKK, cosa accade? chi sono questi soggetti indegni di essere definiti esseri umani?

    RispondiElimina
  3. E'TRISTE.MA VERO...ANCHE QUI IN GERMANIA SI SENTONO SPESSO LE COSE BRUTTISSIME ACCADUTE PER COLPA DEI NAZISTI.ANCHE IO MI CHIEDO;DOVE SIAMO ARRIVATI,MA PIU' PAURA MI FA LA DOMANDA DOVE ANCORA ARRIVIAMO CON LA MALIGNITA' CHE STA SEMPRE CRESCENDO?

    RispondiElimina
  4. L'azione punitiva non era rivolta contro una persona che ne aveva offesa un'altra, ma contro un'etnia, che per molti, a quanto pare, è da sterminare. Ancora una volta, persone definite normali, dimostrano di avere invece tanto odio verso il diverso, e basta una scentilla per far scoppiare un'incendio. Solo un pretesto per dar sfogo alla loro meschinità. Zigliana

    RispondiElimina