mercoledì 11 gennaio 2012

Cielo dentro



Oggi ho un cielo dentro
che m’inquieta e assale
spegnendomi aspirazioni e note
togliendomi colori e suoni
e non m’importa se poi esce il sole
e non m’importa se poi arrivi tu
ho solo bisogno di stare con me
ho solo bisogno di amarmi un po’.

Queste nubi sono vere e nere
e mi bagnano l’Anima intera
inzuppandola di afonìe
invadendola di grigiore
e non voglio ci sia tu con me
e non voglio che il silenzio solo
ho bisogno di quietare spettri
ho bisogno di svegliare sogni.

I miei segreti sono rotti in cielo
come lembi di strappate vele
ma questo è divino vento
se mi salva nell’azzurro vero
se mi porta in infinite rotte
e mi basta solo un sorriso
e mi basta solo un tuo cenno
ho bisogno di sentire battiti
ho bisogno di amare ancora.

Matteo Cotugno
diritti riservati
20-01-2010

Nessun commento:

Posta un commento