Ascolto il nulla delle ore piccole
nel silenzio dei loro tic tac
ritmare un cuore lento in affanni
d’una vita sbiadita da tempo,
e mi perdo stringendomi ad un sogno
e mi ritrovo abbracciato a te, amore,
nascosta nell’altra faccia della luna,
lontanissimo e irraggiungibile desiderio
d’un uomo impallidito alla finestra
dalla tua soffusa e argentea luce,
e mi avvolgo in quel chiarore di vita
e mi libero per un istante di te…
malinconia!
Matteo Cotugno
tutti i diritti riservati
Che bella Greg!!!Complimenti!!!! (Lucia Io)
RispondiEliminaMi ritrovo molto in questi versi...la tua malinconia è sempre così ben diluita, grazie ad un fraseggio che sfuma i toni...
RispondiEliminaVDC
La malinconia s'affaccia lieve, in questa TUA, eppure tanto espressiva, come l'amore lontano , dall'altra parte del mondo che al solo pensarlo scaccia ogni tutto almeno per un istante .TOCCANTE E MAGISTRALMENTE COMPOSTA!
RispondiEliminaCristina P
A volte basta un nulla e ...si è presi da struggente malinconia ma...OLTRE questa soffusa sensazione malinconica c'è il pensiero di un amore lontano che secondo la "mia personale interpretazione" fa vivere momenti di intensa emozione. Questo pensiero può scacciare la malinconia anche per un solo momento. Poeta bravissimo nel sapere dialogare con il lettore. Il suo non è un monologo ma un "vero dialogo" che instaura con i suoi lettori... Acireale S.
RispondiEliminasei riuscito magnificamente in versi succinti a descrivere la mancanza che attanaglia ,l'assenza di chi amiamo e al contempo la presenza malinconica che non ci abbandona mai..
RispondiEliminaChe dire se non che sei sempre più GRANDE?...
un grandissimo abbraccio
A. Vono
Una soffusa malinconia, abbozzata, tenue, e quasi ingentilita e timida ,potrebbe essere quasi carezzevole Ma altra cosa e quando essa riesce a caricare il suo basalto sul petto e a danneggiare il respiro Bellissima Matteo.
RispondiEliminaB.Merlino
Oltre la malinconia, versi romantici di Matteo Cotugno.
RispondiEliminaVivere nella malinconia ascoltando il nulla delle ore piccole nel silenzio, sentire il cuore lento negli affanni di una vita sbiadita da tempo .Ritrovarsi nell’altra faccia della luna perso in un sogno fra le braccia del proprio amore .
Complimenti Matteo, i tuoi versi sono splendidi!Pira L.
grazie immensamente per averla apprezzata... di cuore!!!!
RispondiEliminaLa malinconia soffusa che sprigiona da questa poesia, regala un mondo di emozioni,sensazioni...Il poeta vuole arrivare nell'animo e nel cuore dei suoi lettori per trasmettere il suo carico emozionale. Molto bella e ben stilata.
RispondiEliminaAcireale S.
Nel silenzio della notte, quando tutto ormai tace, i pensieri fan da padrone. Pensieri d'amore per di più che accompagnano quello strano sentimento chiamato: MALINCONIA. Belli,dolci e ben fatti questi versi. Complimenti Matteo !
RispondiEliminaA.G.
D'incanto svanisce quel velo malinconico dal cuore, ogni volta che il Poeta ritorna col pensiero al sorriso dell'amata lontana, beandosi, anche solo per un attimo, della luce che da esso emana...E' sublime Matteo,,,Grazie infinite! Marina
RispondiEliminaIl tuo modo di poetare mi affascina e come sempre ritrovo i miei stati d'animo descritti nei momenti più appropriati.Meravigliosa Matteo,grazie Laura Fri
RispondiEliminaE' sempre un piacere leggerti, un saluto Tiziana
RispondiEliminacomplimenti !!!! le tue parole toccano il cuore !!!
RispondiElimina