sabato 3 marzo 2012

Ingiustizia



La vita a quadretti da una finestra
non è bella per me,
come le accuse corrotte,
persona sbagliata,
posto sbagliato,
momento sbagliato,
e sono qui, dietro le sbarre
a scontare ingiuste colpe,
innocente e condannato
solo perché additato,
fuori dalla vita per anni.

Non mi consola chi mi crede,
non mi consola il tempo che avanza,
ho rabbia di vivere il doppio,
ho rabbia di amare troppo,
quando esco di qui,
quando sarò libero,
ed è così che mi trascino addosso
lettere e parole non dette,
segnandomi l’anima in tracce
d’inesplorati sguardi
dei miei parenti increduli.

E non mi consola una ritrattazione,
e non mi consola essere solo assolto.


dedicata a Enzo Tortora, e a chi come lui è vittima di errori giudiziari...

Matteo Cotugno
Inedita - Tutti i diritti riservati

Nessun commento:

Posta un commento