martedì 13 marzo 2012

Innocenza



È bello sentire la dolcezza
delle tue mani sfiorare
tutta la mia pelle,
sono mani morbide e profumate,
come l’intimo che mi sfili via.

Tu mi dice sempre
“sei la mia preferita”,
e già questo mi piace
come la tua voce, profonda,
un uomo, virile, bello
il mio uomo, tutto per me
non ho mai avuto niente
tutto per me e basta.

Sei dolce con me, sempre,
mi fai mille regali
hai mille attenzioni
sono sempre nei tuoi occhi
quelli del mio primo uomo
il mio!
il mio uomo.

Mi scoppia dentro il cuore
quando sono con te
e mi spogli per guardarmi
e baci tutto il mio corpo
io ti amo, tantissimo
anche se non so cosa significhi
ancora
anche se non so se sia giusto
ancora
anche se non so se farà male
ancora
anche se ho 11 anni
ancora
e tu sei il mio papà
sempre
il mostro della mia Anima.

a Sarah Scazzi

© copyright 2010 Matteo Cotugno “PoesiAnima”

il dipinto "le carezze di mio padre" è su gentile concessione della mirabile artista Aurora Cubicciotti, ed è stato fonte di ispirazione di questi versi...


1 commento:

  1. incredibilmete vera .. lascia alla fine dell'apoteosi dei versi iniziali un senso di angoscia che ripota ad una cruda realtà....la violazione dell'innocenza da parte di chi è la persona più importante della tua vita è un segno che rimane per sempre nell'anima....... diventa il mostro dell'anima... c.r.

    RispondiElimina